Vi raccontiamo la storia di Thermomix®: perché è chiamato anche Bimby®? Cosa c’entrano i bambini?

Come tutte le storie, anche quella di Thermomix ®, comincia con un “c’era una volta”. 

Protagonista di questa storia è un uomo svizzero di nascita, dinamico, con una mente sveglia e una memoria infallibile. 

Chi lo avrebbe pensato nel lontano 1883 che al giorno d’oggi ogni 30 secondi nel mondo viene venduto un Thermomix ®? 

Thermomix ® è il nome con cui è originariamente nato Bimby ® e con cui, ancora oggi, è conosciuto in tutto il mondo ad eccezione di Italia e Portogallo, che adottarono Bimby ® come nome ufficiale. Il nome Thermomix ® deriva dalle caratteristiche innovative che possedeva il prodotto quando fu progettato. Prima di allora, infatti, esistevano apparecchi capaci di frullare ma non di scaldare e cuocere allo stesso tempo: “mix” infatti, richiama la funzione del frullare, mescolare e tritare, mentre “thermo” quella del lavorare scaldando. Queste caratteristiche hanno reso fin da subito Thermomix ® particolarmente adatto alla preparazione di pappe e cibi per bambini. Da qui il nome Bimby ® con cui Thermomix ® è noto in Italia e Portogallo. 

Noto come alleato in cucina, non tutti sanno che Thermomix ® permette di creare una plastilina senza agenti chimici per il gioco dei bambini!  

Allo stand Thermomix® di Lugano Bimbi il tuo bambino potrà divertirsi creando la sua plastilina!

In più, vi attende un concorso ricco di premi!

Thermomix ®, in maniera semplice, permette di avere una cucina sana, veloce ed economica, tutta racchiusa ora nell’ultimo modello, il TM6 che riunisce 20 funzioni in un solo apparecchio.  

Si pensa che solamente chi non ama cucinare si avvalga dell’aiuto di un robot da cucina, dalla nostra esperienza è un alleato per chiunque, infatti molti chef di cucina si affidano del suo aiuto per le preparazioni. 

Oltre a tritare, impastare o cuocere al vapore, il nuovo Thermomix® TM6 può addirittura soffriggere a 160° o cuocere lentamente a bassa temperatura – insomma, riunisce oltre 20 elettrodomestici in uno. Dispone inoltre della funzione sottovuoto e fermentazione.
Non importa cosa vi piaccia mangiare o come amate cucinare. 
Con il TM6 ora si accede alla piattaforma Cookidoo® per trarre ispirazione, pianificare le cotture o iniziare immediatamente la preparazione. 
Più di 40.000 deliziose ricette sono direttamente accessibili dal Thermomix®. 

Per tutte le informazioni: www.vorwerk.ch 

Il team di Thermomix® Vi aspetta a Lugano Bimbi con i Vostri bambini per creare insieme la plastilina senza agenti chimici e partecipare al ricco concorso a premi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *